Copywriting Content Hub

Copywriting, il comune denominatore dei business online di successo

Eh sì… al cuore dei tuoi clienti non ci arrivi per una botta di fortuna, congiunzioni astrali… e nemmeno se lavori il doppio!

Allora come?

Semplice… comunicando il tuo messaggio in modo autentico ed efficace – ignorando tutte le varie ‘’Vanity Metrics’’ che insegue la maggior parte delle persone… e che non portano molto lontano.

In un mondo digitale sempre più affollato, nemmeno spendere il doppio o il triplo per promuoverti porta a grandi risultati… quello che conta davvero è costruire una forte relazione di fiducia con la tua audience creando contenuto di valore in modo costante

Lo scenario degli ultimi anni ha contribuito alla trasformazione di molti business da tradizionali a online. Con il risultato che nel web sono presenti sempre più venditori che fremono dal desiderio di far sentire la voce dei loro prodotti e della loro storia. 

Di conseguenza molte persone si sono dovute reinventare per crearsi delle nuove opportunità lavorative online… e quale strumento migliore per farsi conoscere se non quello del Copywriting con le sue tecniche di persuasione?  

Ma…

Da dove cominciare? Troverò il tempo? Social o non social? Come faccio a farmi venire in mente sempre idee nuove?

Beh prima di tutto… calma e sangue freddo! Una cosa alla volta e si fa tutto!

Come diciamo sempre “Puoi fare tutto ma non tutto insieme”!

Sai già quale formato scegliere? 

La creatività del tuo copy può essere espressa in vari modi: video, audio e scrittura. 

Una volta capito il formato che più ti rappresenta e soprattutto che più sei sicura di riuscire a portare avanti nel tempo con costanza… è il momento di sviluppare il contenuto in base al canale di distribuzione: sito web, social media, newsletter, video o podcast.

Perché, per quanto tu possa essere la più nerd di questo mondo, conoscere tutte le tecniche e strumenti digitali possibili e immaginabili… senza un’ interazione autentica con il tuo pubblico , ne verrà fuori solo qualcosa di meccanico e senza vita. 

Scoprendoti in prima persona e cercando di comprendere le esigenze della tua audience, creerai un rapporto empatico che andrà ben oltre la semplice vendita o il farti conoscere. 

Con una buona strategia di Copywriting applicata ad ogni assetto che crei per il tuo business, riuscirai a tessere una relazione di fiducia che porterà i tuoi clienti ideali a considerarti il leader nel tuo settore!

Se vuoi scoprire come eccellere nel Copywriting… tuffati in questi approfondimenti dedicati:

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