Nessuna di noi ha budget e tempo illimitati, per questo dobbiamo sapere valutare con attenzione quale strada ha più senso intraprendere per aumentare il fatturato. In questa puntata del Podcast di ImpactGirl, capiamo dove ha più senso concentrare i tuoi sforzi in questo momento, senza sprecare tempo ed energie.
In altre parole, impariamo ad abbracciare una crescita intenzionale per aumentare il fatturato.
Aumentare il fatturato ottimizzando i processi
La prima modalità di crescita intenzionale, consiste nel continuare ad offrire gli stessi prodotti/servizi che hai già, aumentando i margini attraverso l’ottimizzazione di alcuni processi.
Ascolta la puntata del Podcast per capire a cosa mi riferisco.
Aumentare il fatturato creando nuove esperienze
Un altro approccio alla crescita del tuo business può essere quello di creare nuove esperienze per proporre la tua core offer, la tua punta di diamante, o prodotto stella.
Ad esempio, potrebbe trattarsi di una nuova risorsa gratuita che avvicina la tua audience al punto da trasformare l’acquisto nel prossimo passo naturale.
Nel nostro caso, usiamo molto spesso le Masterclass, vere e proprie lezioni gratuite che contengono una miniera d’oro di informazioni pratiche da mettere subito in pratica. E non è raro che di fronte al valore che condividiamo gratuitamente le imprenditrici che ne prendono parte restino basite, al punto che acquistare diventa quasi ovvio!
Questa strada richiede un po’ più di risorse ed è utile se hai già un prodotto di punta che vuoi proporre in modo diverso.
Aumentare il fatturato aggiornando il tuo prodotto di punta
Il terzo approccio di cui parliamo oggi per aumentare il fatturato, consiste nel creare nuove aggiunte al prodotto di punta che hai già, per renderlo ancora più prezioso e funzionale alle esigenze dei tuoi potenziali clienti.
In questo caso, dunque, crei una nuova offerta ma rendi più appealing quella che hai già, attraverso del valore aggiunto che semplifichi e acceleri il lavoro per il tuo cliente ideale.
Può trattarsi di un’aggiunta di contenuto, ad esempio un bonus che prima non c’era, oppure un valore aggiunto legato alla piattaforma in cui proponi il prodotto.
Ad esempio nell’ultimo anno abbiamo ulteriormente trasformato la piattaforma di Biz Academy Club, aggiungendo delle personalizzazioni molto utili per chi arriva nella piattaforma (puoi vederle tutte dal video che trovi in questa pagina). Gli appunti, l’indice totale degli argomenti strutturato in modo da farti trovare quello che ti serve, uno spazio per le note private e la sezione preferiti per salvarti le parti che più ti interessano in ogni dato momento...sono solo alcuni esempi.
Tutte queste personalizzazioni non sono nate a caso, ma a partire dalla consapevolezza che la maggior parte dei corsi online che si acquistano, si dimenticano anche (a volte dopo appena qualche giorno dall’acquisto).
Ma non mettere in pratica le strategie di Biz Academy Club è un po’ come avere una Jeep 4 ruote motrici per andare in montagna, e andarci con una 500. Alla luce di questo, e ascoltando i feedback di chi ne fa già parte, personalizziamo la piattaforma con una certa frequenza.
Va da se che questo tipo di approccio richiede più risorse rispetto ad ai precedenti, a seconda del tipo di novità che andiamo ad inserire.
Anche questa strada è utile se hai già un prodotto di punta che vuoi proporre in modo diverso e più efficace.
La quarta strada per aumentare il fatturato
C’è un’altra strada utile per far crescere intenzionalmente il tuo business, e non ti resta che scoprirla nella nuova puntata di ImpactGirl, dove approfondiamo anche le altre strade in modo completo.
La puntata ti aspetta qui
Prima di lasciarti alla puntata, ricorda che costruire un business di successo non deve essere un viaggio che percorri per forza da sola.
Per questo abbiamo creato Biz Academy Club, la prima e ‘unica Business Academy in Italia tutta al femminile per far crescere il tuo business sul web.
Appena entri in BAC andiamo a identificare insieme quali sono le strategie migliori da implementare per raggiungere i TUOI obiettivi (e quelli di nessun altro).
In base a quello che emerge, finalizziamo la tua Mappa 3X3 (l’arma segreta per garantirti progressi costanti) e i Training più rilevanti al tuo business (il tuo tempo è prezioso ed è necessario venga investito su quello che è davvero funzionale per te).
Da quel momento, puoi scrivermi all’interno del gruppo ogni giorno (e non è un modo di dire 😁) per sciogliere i dubbi che puntualmente arrivano quando scendi in campo, chiedere una revisione sul copy delle tue pagine web o un audit dei tuoi social, analizzare una sponsorizzata che non performa, o semplicemente sbloccare una situazione di stallo.
Senza esagerazioni, tu e il tuo business sarete in una botte di ferro!
Ogni mese, ci incontriamo su Zoom per un nuovo business training (che puoi guardare in diretta o quando puoi) e ogni trimestre ci incontriamo online per pianificare i prossimi 90 giorni e assicurarci che ogni BizGirl abbia tutti gli strumenti e la chiarezza necessarie per procedere spedita.
Un piede davanti all’altro, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, mese dopo mese.
So benissimo che Biz Academy Club non è per tutte!
Per questo puoi prenotare una chiamata senza impegno con la nostra BizTutor per capire se BAC fa per te: https://meeting.staging.biz-academy.it/
Se stai già generando delle entrate online ma vuoi aumentare il fatturato perché non sono ancora quelle che desideri) o se hai già un’offerta che funziona offline e vuoi iniziare ad acquisire più clienti sul web, allora BAC potrebbe essere la migliore decisione che prenderai quest’anno, per ottenere i risultati che desideri.
Ci vediamo lì,
Ceci xx