Oggi nel Podcast di Impact Girl parliamo di crescita Intenzionale per aumentare le vendite.
In particolare, approfondiamo 4 modi per crescere intenzionalmente quest’anno, dal più al meno dispendioso in termini di tempo e risorse.
Perché parliamoci chiaro: nessuno grande o piccolo che sia, ha budget e tempo illimitati, quindi di sicuro non possiamo seguire queste 4 strade tutte insieme. Per questo oggi guardiamo a queste modalità di crescita del fatturato, attraverso delle lenti che ci consentano di capire dove ha più senso investire i tuoi sforzi.
La prima strada per aumentare le vendite
La prima strada per aumentare il fatturato intenzionalmente consiste nell’ aumentare il numero dei tuoi clienti e lo puoi fare in almeno 2 modi:
Il più primo, è creare nuovi prodotti /servizi.
Questa è la strada se vogliamo più ovvia, ma può rivelarsi anche la più dispendiosa. Chiaro che dipende molto da che cosa vendi, ma se consideri che intorno ad ogni nuovo prodotto, oltre alla produzione del prodotto stesso c’è poi tutto il lavoro di packaging e lancio – questa è una strada che va pensata bene in termini di tempo e risorse necessari.
C’è però un’eccezione alla regola, e la trovi spiegata nella nuova puntata del Podcast di Impact Girl: 4 Modi per Aumentare le Vendite.
Il secondo modo efficace per aumentare il numero dei tuoi clienti è creare nuove esperienze per riproporre un prodotto/servizio che hai già.
È quello che ad esempio facciamo spesso a Biz Academy quando rilasciamo una nuova masterclass gratuita che proponga alla fine un corso che abbiamo già. Non cambia il prodotto, quindi, ma cambia il modo di proporlo.
La domanda che dobbiamo sempre farci è: come posso aiutare la mia audience ad avvicinarsi a me fino a tal punto che l’acquisto diventi il prossimo passo naturale? E l’angolazione che dai alla promozione del tuo prodotto può fare una bella differenza in questo senso.
Scopri come farlo nella pratica, nella nuova puntata del Podcast di Impact Girl: 4 Modi per Aumentare le Vendite
Un’altra cosa ancora che puoi fare per aumentare i tuoi clienti, è aggiornare la tua audience di nuove caratteristiche che hai aggiunto al tuo prodotto esistente.
In questo caso non vai a creare una nuova offerta ma rendi più appealing quella che hai già attraverso un’aggiunta che semplifichi e acceleri o parli in modo esplicito ai miei valori.
Ad esempio se un brand di creme inizia a fare un packaging di vetro eco friendly, abbandonando la plastica, sicuro attrarrà una nuova fetta di audience sensibile a questi aspetti.
Ma un altro esempio totalmente diverso è quello di una piattaforma digitale: quando abbiamo creato Biz Academy Club l’ultima cosa che volevo era utilizzare una piattaforma pre-impostata come altre 200 ce ne sono già là fuori e riempirla di materiale che per quanto di valore mai nessuno avrebbe guardato perché si sarebbe prima perso in un minestrone virtuale.
Per questo l’abbiamo personalizzata fin dal primo giorno e ogni anno aggiungiamo degli elementi che aiutano a trovare quello che cerchi e ad utilizzare il materiale realmente per il tuo business. Ad esempio, tra gli ultimi aggiornamenti c’è la possibilità di scrivere le note direttamente sullo schermo mentre stai studiando o la possibilità di salvarti dei segnalibri se qualcosa ti colpisce di quello che stai studiando e vuoi ritrovarlo rapidamente.
Bene, fino a qui ci siamo soffermate su strade diverse per aumentare i nostri clienti allo scopo ultimo naturalmente di aumentare il fatturato. C’è però un’altra strada, molto più semplice, che puoi seguire per aumentare le vendite.
Scoprila nella nuova puntata del Podcast di Impact Girl: 4 Modi per Aumentare le Vendite
Buon ascolto e buon lavoro,
Ceci xx
P.S.= Naturalmente queste nono sono le uniche strade che puoi seguire per aumentare le vendite ma se vuoi iniziare a far crescere il tuo business in modo intenzionale, senza più sentirti sola e confusa, allora vieni a dare un’occhiata a Biz Academy Club, l’unica Business Academy italiana tutta al femminile per far crescere il tuo business anche sul web.
Appena entri a BAC andiamo a identificare insieme quali sono le strategie migliori da implementare per raggiungere i TUOI obiettivi (e quelli di nessun altro).
In base a quello che emerge, finalizziamo la tua Mappa 3X3 (l’arma segreta per garantirti progressi costanti) e i Training più rilevanti al tuo business (il tuo tempo è prezioso ed è necessario venga investito su quello che è davvero funzionale per te).
Da quel momento, puoi scrivermi all’interno del gruppo ogni giorno (e non è un modo di dire 😁) per sciogliere i dubbi che puntualmente arrivano quando scendi in campo, chiedere una revisione sul copy delle tue pagine web o un audit dei tuoi social, analizzare una sponsorizzata che non performa, o semplicemente sbloccare una situazione di stallo.
Senza esagerazioni, tu e il tuo business sarete in una botte di ferro e aumentare le vendite non sarà più solo un miraggio!
Ogni mese, ci incontriamo su Zoom per un nuovo business training (che puoi guardare in diretta o quando puoi) e ogni trimestre ci incontriamo online per pianificare i prossimi 90 giorni e assicurarci che ogni BizGirl abbia tutti gli strumenti e la chiarezza necessarie per procedere spedita.
Un piede davanti all’altro, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, mese dopo mese.
Prenota una chiamata con una Biz Tutor per capire se Biz Academy Club può aiutarti.
Saremo le prime a dirti se non è così.