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3 Strategie Pratiche per Migliorare il Tuo Copy in 10 Minuti

Biz Academy Team

Cos’è il copywriting: quello vero!

A differenza di quello che viene spesso risposto alla domanda ”Cos’è il Copywriting” , il tuo copy altro non è che il super potere attraverso cui puoi trasmettere il messaggio del tuo brand in maniera funzionale alle esigenze di chi lo riceve!

Persuadere, convincere e manipolare per riuscire a vendere di più possono, ma non dovrebbero MAI essere lo scopo del tuo Copywriting. 

Vendere è il risultato quasi fisiologico di una costante condivisione di contenuti che la tua audience desidera consumare, perché utili a risolvere uno specifico problema.  

Un buon copywriting inizia dai tuoi blog post, dalle tue newsletter e pagina about, per ultimare il suo lavoro sulla pagina di vendita del tuo prodotto. 

Il comune denominatore dei business digitali di successo

Uno dei fattori determinanti per far crescere un business online di successo, è la capacità di chi lo gestisce (o ci mette la faccia) di tessere un’autentica relazione con la propria audience. 

Relazione che nel mondo del web avviene con la condivisione costante di contenuti di valore che consentono ai propri potenziali clienti di conoscere il brand, apprezzarlo e quando ci sarà la possibilità, di sceglierlo.

Perché le persone non comprano da te

Ci sono almeno 3 ragioni per cui le persone non acquistano da te, e condividere contenuto di valore (scritto in modo efficace e autentico) è il mezzo migliore per renderle completamente obsolete.

Vediamo quali sono queste barriere e come il tuo copywriting può delicatamente abbatterle una a una. 

1) Non ti conoscono

Qualcuno che ti scopre per la prima volta probabilmente penserà: ‘’Chi sei e perché dovrei fidarmi di te?’’

La fiducia è una componente fondamentale perché un potenziale cliente scelga di investire in qualunque cosa tu stia proponendo. 

Condividere contenuto utile e pratico con costanza (e non soltanto a pagamento) ti aiuterà moltissimo a posizionarti come autorità nella tua nicchia. 

2) Pensano che per loro, non funzionerà!

Capita spesso che un potenziale cliente, decida di non procedere perché convinto di appartenere alla categoria di persone per le quali quello che offri non funzionerà MAI!

Il tuo compito è da un lato validare questo timore, confermando che non esiste certezza assoluta che possa funzionare esattamente come ha funzionato per te, ma ricordare che provare senza rischi (grazie ad un’adeguata garanzia) sarà il modo migliore per scoprire se è davvero così…o se invece i risultati li sorprenderanno.

3) Si sentono in imbarazzo

Questo è uno dei motivi più comuni (e meno condivisi) per cui qualcuno che è perfettamente in linea con il profilo del tuo cliente ideale, qualcuno che sta cercando proprio quello che offri… decide di lasciar correre. Ed è il timore di sentirsi troppo lontani dal modello che rappresenti, e per questo intimiditi dalla distanza che li separa da dove ti trovi tu in questo momento.

Per questo motivo, condividere la tua storia, sfide e momenti di difficoltà inclusi, è fondamentale. Le persone vogliono compare da altre persone: vere, imperfette, autentiche e senza filtri.

Certo una pagina di vendita deve sempre avere tutti questi elementi inclusi, ma non basta. Ognuna di queste barriere deve essere smantellata dai contenuti che condividi periodicamente all’interno del tuo ecosistema digitale, sia attraverso video, blog post, podcast e newsletter.

Per scoprire come creare contenuti di valore in pochi minuti, dai un’occhiata a questa puntata di ImpactGirl.

Per scoprire 4 idee per le tue Newsletter, e 2 errori da evitare, vola a questa puntata.

Migliora il tuo Copywriting in 10 minuti

I clienti non arrivano per un colpo di fortuna. E nemmeno se lavori di più. Il segreto è sviluppare alcune abilità che sono essenziali per comunicare il tuo messaggio in modo autentico ed efficace – e ignorare tutte le altre scintillanti ‘’Vanity Metrics’’ che insegue la maggior parte delle persone… e che non portano a nulla.

Migliorare il modo di scrivere alla tua audience, è una di queste abilità! Ecco perché in questa puntata di impact girl approfondiamo qualche nuovo spunto per migliorare il tuo copywriting in 10 minuti.

Preparati a scoprire:

  • 02:08 – Il singolo ingrediente che non può mancare a nessuno dei tuoi contenuti;
  • 06:18 – Come utilizzare il tuo Copy per distinguerti nel rumore;
  • 07:48 – L’errore più comune quando scrivi il tuo Copy e come evitarlo.

    Buona visione e buon ascolto
    Ceci xx

P.S: Dai una sbirciatina a Copy Workshop: il primo Workshop di Copywriting per imparare a scrivere una pagina di vendita CHE FUNZIONA senza più sentirti a disagio mentre promuovi la tua offerta!

Se vuoi scoprire cos’è il Copywriting (quello vero) e imparare a metterlo in pratica attraverso un modello replicabile quante volte vuoi, vola su questa pagina per prenotare il tuo posto.

Copywriting per vendere

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