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Come lanciare un nuovo prodotto sul mercato e fare sold out in poche ore

bizacademy-team

Quando non sai da dove iniziare…

Cominciare una mia attività sul web è stata un’idea nata quasi per caso: vicino a me non avevo modelli di riferimento attivi nel mondo imprenditoriale, meno che mai digitale, nè potevo contare su un background che potesse aiutarmi.

Ma quello che avevo sentito dire del digitale non mi dava pace: l’idea di poter esprimere i miei talenti senza essere costretta a una scrivania per 8 ore al giorno mi stuzzicava parecchio. Per compensare alle mie carenze, decisi di scendere in campo molto prima di sentirmi pronta, consapevole che l’unico modo che avrei avuto per imparare era sporcarmi le mani e cominciare a sperimentare.

Così 10 anni fa, lanciai il mio primo corso digitale sulla SEO. Era un corso imperfetto, creato senza strumenti d’avanguardia né regia. 

Ridicolo, disse qualcuno. ⁣

Registrato in camera mia con un PC che pesava come una valigia, più volte si sentiva il rumore di qualche sedia che veniva spostata nella stanza accanto o il mio cane che abbaiava. Qualcuno mi prese in giro scrivendo che mi avrebbe regalato volentieri 100 euro perché potessi comprare un microfono decente . Altri si concentrarono sulla sostanza e mi dissero che era il corso sulla SEO più completo che avessero mai acquistato fino a quel momento.⁣

È stato un inizio goffo, impacciato, decisamente migliorabile ma è stato anche il PRIMO PASSO di un viaggio che mi avrebbe portata a non dover più scegliere tra lavoro e famiglia, permettendomi di vivere il meglio dei due mondi con la massima flessibilità.⁣

Ogni inizio è caotico e confuso, ogni primo tentativo sarà facile oggetto di critica da chi nasconde le sue frustrazioni dietro a una tastiera, ma se aspetti che sia tutto perfetto e “inattaccabile” tra 10 anni sarai ancora qui a rimuginare su quello che ancora andrebbe perfezionato senza aver nemmeno visto la luce! ⁣

Cecilia Sardeo

Al contrario, solo facendo il primo passo fuori dalla tua zona di comfort lanciare un nuovo prodotto sul mercato con successo diventerà quasi un gioco e ti consentirà di …


…lanciare un nuovo prodotto sul mercato e fare sold out in poche ore

Ho venduto 200 Corsi in poche ore, mi girava la testa a sentire trillare PayPal in continuazione, guardavo in WooCommerce e i numeri salivano salivano, salivano…

Cinzia Ferrari

In questa puntata, ci racconta la sua esperienza una BizGirl che da quando si è iscritta a Biz Academy è riuscita a raggiungere numeri incredibili che le hanno piano piano consentito di lasciare un lavoro fisso per dedicarsi interamente alla sua attività. 

Partita da zero nel 2018, oggi ha raggiunto 5000 visite al mese al suo sito, una community di oltre 45mila donne che cresce giorno dopo giorno su Facebook, una lista di iscritti che aumenta di 400 persone ogni mese, e tutto senza alcuna pubblicità a pagamento.

Pensa che durante il suo ultimo lancio ha fatto sold out in poche ore, prima ancora che il lancio ufficiale iniziasse davvero. 

Sì, lo so… è incredibile! ????

Lei è Cinzia Ferrari, meglio conosciuta come Cinzia La Bambolaia e aiuta le donne a fare meravigliose bambole con le proprie mani, aumentando nel processo la propria autostima e felicità.

Lavoro in una nicchia strana: vendo corsi per fare bambole di pezza con le proprie mani, bambole uniche al mondo, ricche di storie e di significati. E’ un’arte che ha cambiato la Vita a me e a tante delle mie allieve, perché conduce dentro di noi e ci fa conoscere e riabbracciare le bambine che siamo state. Ci fa tornare alla fonte della nostra idea di felicità. Quando ho lasciato un impiego a tempo indeterminato in Università per seguire questo mio progetto, in tanti mi hanno presa per pazza.

Cinzia Ferrari

L’idea di Cinzia sarà anche sembrata folle, ma senza ombra di dubbio, ha funzionato.

Quello che so è che entro nella vita di migliaia di donne ogni giorno e lascio un’impronta luminosa nelle loro giornate e non si contano le email e i messaggi che ricevo di ringraziamento, commozione, condivisione dei risultati raggiunti, legami preziosi che si rinnovano ogni giorno. Non rimpiango il mio stipendio sicuro da dipendente, perché le mie entrate sono notevolmente aumentate. E questo grazie a tutto quello che ho appreso nella Biz Academy, grazie alla guida di Cecilia e al supporto costante del gruppo.

Cinzia Ferrari

Dopo aver assistito con entusiasmo ai numeri pazzeschi condivisi all’interno della BizFamily (come chiamiamo la Community di oltre 200 imprenditrici che fanno parte della Membership di Biz Academy), ho invitato Cinzia a ripercorrere 6 tappe fondamentali che le hanno consentito di raggiungere il successo desiderato. E che le stanno consentendo di continuare crescere.

Sono tappe percorribili da chiunque e se ripetute nel tempo, ti permetteranno di consolidare un brand solido e ricercato sul web, lanciare con successo a un’audience ultra qualificata e vivere finalmente la libertà che solo il digitale consente di sperimentare. Parola di BizGirl!

Sono mamma di due meravigliose figlie ed ho potuto supportarle e sostenerle durante i mesi di didattica a distanza senza sacrificare il mio lavoro. Non mi è mai bastato essere “solo” una mamma. Mi piace lavorare, contribuire con la mia opera alla società che mi circonda. Grazie a Cecilia, sono riuscita a sganciare il lavoro dal “dovere” e dal “sacrificio” e agganciarlo al treno della passione, dell’impronta che voglio lasciare nel mondo, dell’entusiasmo e del fare ciò che amo. Una grande rivoluzione, che senza il lavoro sul Mindset che si fa nella Biz Academy non credo che io avrei mai attuato nella mia vita.

Cinzia Ferrari


Pronta a tuffarti in questa nuova puntata? 

Preparati a scoprire in pochi minuti:

  • 5:56 – La storia di Cinzia (la prova che il digitale fa per te anche se pensi non sia così);
  • 7:47 – La chiave per farti ricordare da chi ti segue;
  • 10:00 – Le 6 tappe per costruire un brand digitale capace di fare sold out in poche ore;
  • 10:59 – Come avere sempre qualcosa da dire nelle tue newsletter e sul tuo blog;
  • 13:35 – Il piccolo segreto per vendere senza promuoverti;
  • 17:31 – Tatuaggio per la mente se stai ancora aspettando di sentirti pronta;
  • 19:52 – Come Cinzia ha superato la paura di fare video;
  • 24:00 – L’arma digitale segreta di Cinzia;
  • 27:28 – Come rendere il tuo brand digitale memorabile;
  • 29:51 – L’errore da smettere di fare (e che probabilmente stai facendo);
  • 31:50 – L’esercizio pratico per ottimizzare grazie agli errori.

Buona visione, o buon ascolto!
Ceci xx

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P.S: Se stai ascoltando la puntata su iTunesSpotify o la tua piattaforma podcast preferita, lasciaci una recensione a 5 ⭐⭐⭐⭐⭐ 

Questo ci aiuterà a raggiungere tutte le imprenditrici che desiderano digitalizzare la propria attività… e con tutto quello che sta succedendo, ce n’è ha davvero bisogno!

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3 commenti su “Come lanciare un nuovo prodotto sul mercato e fare sold out in poche ore”

  1. Grazie ,un lavoro meraviglioso ,che gratifica mente e corpo e risponde alle insistenti richieste dello spirito: Ci tiene connessi con la nostra bambina interiore ,ci insegna a gioire della vita e
    a giocare per viverla .
    Si sa che il lavoro fatto con entusiasmo, e che ci diverte ,è una Benedizione Divina ! Complimenti a Cinzia e a Cecilia ! con infinita gratitudine,Anna Maria

    Rispondi

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