Qualunque cosa tu offra, scrivere sul web, è il mezzo per relazionarti efficacemente con chi potrebbe averne bisogno. I contenuti sono una vera e propria valuta nell’ecosistema digitale, e più sono utili e frequenti su molteplici fronti del tuo business: blog, newsletter, social media… maggiore è la probabilità che un potenziale cliente ti trovi, ti apprezzi e ti scelga.
Ma se la visibilità del tuo brand dipende dalla frequenza di pubblicazione di contenuti di valore, non possiamo ignorare il fatto che la creatività ha un limite anche per chi fra noi è sempre piena di idee.
Come riuscire allora a pubblicare nuovo contenuto di valore con costanza, senza comprometterne la qualità?
Esiste una formula che può aiutarti a farlo, e prende il nome di S.P.I.S.S.A.
Lo ammetto, l’acronimo non è fra i più sofisticati ed eleganti, ma sulla sua efficacia ho davvero pochi dubbi.
Quello che la formula SPISSA può aiutarti a fare è:
1) lavorare meno & meglio (soprattutto quando sei a corto di ispirazione)
2) canalizzare quell’ispirazione quando ne hai troppa
3) non dover reinventare la ruota continuamente ma fare leva su un modello che replicabile e di volta in volta personalizzabile
La Membership di Biz Academy è piena di template come questo per gli obiettivi più diversi… e ogni tanto mi piace spifferarne qualcuno anche fuori ????
In questa nuova puntata del Salotto Digitale la scopriamo insieme mettendola subito in pratica.
Buon lavoro,
Ceci xx
P.S: Saper scrivere sul web non è solo utile, è necessario per acquisire nuovi clienti. Eppure…
…ci sono così tante imprenditrici che possono offrire alla propria community qualcosa di unico e speciale, ma lasciano vincere la paura di esporsi, di sembrare delle impostore se provano a vendere qualcosa, o di non saperlo proprio fare senza sentirsi a disagio e fuori luogo.
Leggi di nuovo
Ti sei mai sentita così? Sai che il tuo business online può aiutare il tuo pubblico ma non hai idea di come dirlo a parole… e alla fine scegli di non parlarne proprio sperando invano che qualcuno compri per vie… telepatiche?
Ci sono passata anche io! E la cosa che mi ha aiutato a superare la paura, è stato rielaborare l’idea di vendita nella mia testa.
Vendere è parte integrante delle fondamenta di un’attività.
Niente clienti = niente business!
Alla luce di questo, il segreto è credere a tal punto in quello che proponi, da sentirti in colpa se non lo condividi con il mondo! Il che non significa essere perfette! Al contrario: significa comunicare la tua mission nel modo più autentico possibile!
Come?
1. Cambiando prospettiva: Invece di pensare a come ti senti TU mentre vendi, pensa a come si sentono LE PERSONE, mentre stanno cercando la soluzione al loro problema.
2. Ridefinendo la vendita come: una conversazione fatta con integrità e umiltà, il cui obiettivo è rispondere al bisogno e/o il desiderio di qualcuno che già sa di volere ciò che proponi, semplicemente non ne conosce ancora il funzionamento o l’esistenza.
3. Partecipando a Copy Workshop: il primo corso pratico per imparare come scrivere una pagina di vendita efficace, senza più sentirti a disagio mentre promuovi la tua offerta.