Uno degli errori più diffusi quando si parla di vendere corsi online è investire un sacco di tempo e risorse per creare i contenuti del corso magari, per registrarlo e scriverlo a seconda della tipologia di corso online che vogliamo lanciare, aspettandoci che una volta condiviso con il mondo, venderà da solo.
Investire energie in tutto quello che è l’aspetto dei contenuti è assolutamente imprescindibile ma non dobbiamo sottovalutare il fatto che la vera avventura inizia a corso ultimato: un po’ come quando pubblichi il tuo libro e c’è sicuramente un grande lavoro nella stesura di tutte le pagine del tuo libro, poi però il lavoro è appena iniziato. Perché il tuo libro possa finire nelle mani dei lettori, infatti, sarà necessaria una fase di pre-ordine e una fase di lancio con tutto quello che decidi di associare alla promozione del tuo libro.
La stessa identica cosa avviene quando vuoi vendere un corso online.
TRAFFICO + CONVERSIONI = VENDITE
Fortunatamente vendere corsi online non è scienza missilistica e si riduce di fatto a due elementi chiave che sono gli unici di cui hai realmente bisogno per generare entrate (a condizione naturalmente che i contenuti del tuo corso siano di qualità, oltre che tarati sulle esigenze della tua audience).
I 2 elementi a cui faccio riferimento sono il traffico e le conversioni.
Traffico + conversioni = vendite!
Questa è l’unica formula che ti devi tatuare in fronte perché di fatto è l’unica sulla quale devi lavorare per poter ottenere i risultati che desideri.
In questa nuova puntata di ImpactGirl entriamo in profondità e scopriamo:
- Che cosa si intende con “traffico” e quali tipi di traffico ti servono per vendere corsi online
- Perché il software che scegli per vendere i tuoi corsi online conta (e come scegliere in base al tuo budget e hai tuoi obiettivi)
- Cosa si intende con “conversioni” e i 3 tipi di conversione che devi ottenere per vendere corsi online
La puntata ti aspetta qui
Buon ascolto,
Ceci xx
P.S: SOGNI DI VENDERE CORSI ONLINE MA LA TECNOLOGIA TI BLOCCA?
Se stai ascoltando questo podcast, ho il sospetto che da qualche parte, nel profondo… c’è qualcosa di GRANDE che vuoi realizzare.
Forse si tratta di costruire un business che ti garantisca abbondanza finanziaria e la libertà che desideri per te e la tua famiglia.
O forse, hai già un business che funziona e vuoi raggiungere il prossimo stadio di crescita, per capire di cosa sei davvero capace.
In un caso come nell’altro, la tecnologia non dovrebbe essere un ostacolo!!!!
Fammi indovinare …
- Hai già investito nella creazione di un sito web e ora ti trovi smarrita mentre cerchi di capire come impostare il tuo funnel di email in modo automatico?
- Hai già una Community pronta a comprare da te, ma non sai come creare tutti gli assetti che ti servono (pagine, carrello, accessi) perché possano acquistare?
- Hai già un corso in mente ma nessun posto dove metterlo perché qualcuno lo compri.
- O forse hai iniziato a farti il sito da sola, e dopo aver perso giornate di lavoro, hai gettato la spugna.
- Te la cavi bene sui social ma non hai ancora un sito e nessuna intenzione di perderci tempo e denaro…
Così ti sei messa a studiare per capirci qualcosa nel minor tempo possibile, ma le opzioni sono infinite e più cerchi di capire, più ti senti confusa e sola mentre perdi di vista l’obiettivo.
I have got your back!
E no, non è il rischio di esaurimento l’opzione che ho in mente 😜
Si chiama BIC (Business in Cloud) ed è la soluzione fidata per creare tutte le pagine e i funnel che ti servono per acquisire iscritti e vendere i tuoi corsi, nel modo più semplice, efficace e conveniente.
Concentra le tue energie su quello che conta per te e lascia a BIC tutto il resto!
Che si tratti di creare un sito in totale autonomia senza rinunciare a professionalità e funzionalità, creare una pagina strategica per la tua prossima offerta, l’area riservata per i tuoi corsi e membership, un intero funnel di email o un webinar online, BIC è la soluzione ALL INCLUSIVE per te.
Per capire se BIC può fare al caso tuo…
Prenota la tua chiamata senza impegno da qui
Di solito, BIC è disponibile a tariffa convenzionata solo per chi ha già acquistato uno o più dei nostri corsi.
In via del tutto eccezionale e per un periodo limitato, lo sarà anche per tutta la tribù di ImpactGirl.